Silvia Marchesini Blog Tour – Sabrina si racconta

30 Ago

blog tour banner

 

Buongiorno a voi cari lettori naviganti ! E ben ritrovati per la quarta tappa di questo avventuroso e magico Blog Tour ! Oggi scoprirete insieme a me un altro dei personaggi di Prima del Solstizio d’Inverno ed Eclissi Gemelle, due fantastici libri di Silvia Marchesini.

Se siete capitati qui per caso, abbordando la nave in pieno atto piratesco, vi consiglio di dare un’occhiata alle tappe precedenti :

 

 

— LE TRAME —

Prima Del Solstizio D’inverno di Silvia Marchesini

ISBN – 978-88-6247-070-4
pag. 318 – € 15,00

Copertina prima del solstizio d'inverno

 

Trama : Otto notti sacre. Sette prove apparentemente insuperabili e nessuna via di fuga. Un Gioco crudele, un destino avverso, la condanna di un amore impossibile. In un remoto angolo dell’Appennino, dove la magia della natura vibra ancora sotto le pure acque di splendidi laghi, tra creature fatate, popoli dimenticati e antiche leggende, una giovane donna si ritrova improvvisamente vittima di un feroce passatempo, quello dell’Ingannatore, divinità del caos e creatore di uno spietato Gioco in cui perdere significa morire. Dovendo seguirne le regole, Frida incontra Blaidd, il Pastore dei Lupi, spirito selvaggio di straordinaria bellezza e dal passato oscuro, per il quale prova immediatamente una devastante attrazione cui non è in grado di opporsi. Un sentimento irrazionale, una paura reale e inascoltata, un desiderio insopprimibile e pericoloso la legheranno a Blaidd lungo una strada già tracciata, contro un destino apparentemente segnato, per spezzare una maledizione e oltrepassare i confini di un amore proibito. 

Eclissi Gemelle di Silvia Marchesini
ISBN – 978-88-6247-110-7
pag. 376 – € 13,00.

 

Eclissi Gemelle

 

.trama :  Il Gioco è finito, l’equilibrio è tornato a Fardan, ma per Blaidd e Frida, il tempo di stare insieme non è ancora arrivato. Costretti a vedersi solo nelle Notti Sacre, cercano un modo per spezzare il patto con la Signora della Morte, ma tutti i loro tentativi sembrano inutili. Blaidd, lontano dalla positiva influenza umana di Frida, sente crescere in sé il potere dell’Incubo, ormai libero di manifestarsi e la sua nuova crociata lo porta a scoprire un inquietante segreto, che potrebbe stravolgere la sua vita. Intanto, una misteriosa creatura arriva a Fardan. Nessuno conosce la sua identità e il suo unico scopo pare sia quello di eliminare il Pastore dei Lupi. Un odio in appa­renza senza motivo, ma che affonda le sue radici in un passato da tutti dimenticato. Frida è sempre più sola e inerme, nel suo mondo popolato da creature spesso ostili e Sirio, un comune mortale che da poco si è unito al personale del rifugio, potrebbe essere la strada per raggiungere quella vita normale, lontano da sortilegi e maledizioni, a cui lei anela ormai da tempo. Fra lotte per sopravvivere, incantesimi, inganni e segreti svelati, Blaidd e Frida affronteranno un viaggio interiore che li porterà a un inevitabile cambiamento, in grado di mettere a dura prova anche l’amore più profondo..

 

 

— IL PERSONAGGIO : SABRINA —-

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità … 

No, non stiamo parlando di un supereroe in calzamaglia, ma di una splendida ragazza,  Sabrina, la migliore amica di Frida. Lascio a lei la parola, leggete con attenzione e capirete anche voi quanto sia promettente come personaggio !

 

Sabrina si racconta - Blog Tour 30 agosto Silvia Marchesini

 

Cari Lettori,

sono un po’ emozionata all’idea di parlare con voi della mia storia. Sì, perché vedete, io credo sia una storia meravigliosa. Lo so, sono un’in guaribile ottimista, sono sicuramente di parte e tendo sempre a vedere il lato positivo in tutto, ma credetemi, questa storia non vorreste proprio perdervela. Avete già conosciuto i protagonisti e scommetto che li avete trovati interessanti e che le loro lettere vi hanno incuriositi, quindi perché non approfondire? Ok, non sono qui per vendervi i libri, ma per parlare di me, ho capito. Il fatto è che non so bene cosa raccontarvi. Insomma, i personaggi come me sono un po’ strani e la gente tende ad essere diffidente con le persone strane. Io ho doti particolari, ce le ho dalla nascita e non posso farci nulla. All’inizio pensavo che avrei fatto meglio a tenerle per me e a non svilupparle, ma poi ho capito che era sbagliato rinnegare ciò che sono, anche perché le mie doti si sono rivelate molto utili. Vedete, la mia migliore amica si è cacciata in un bel guaio: prima si è lasciata coinvolgere in un gioco mortale, poi si è innamorata della creatura più sbagliata che possiate immaginare e se non l’avessi aiutata, forse né lei né il suo bel tenebroso sarebbero sopravvissuti. Non mi sto prendendo tutti i meriti, ci mancherebbe, ma so di aver fatto la scelta giusta assumendomi la responsabilità del mio ruolo e mettendo i miei poteri al servizio di Fardan e dei suoi abitanti. Certo, in parte l’ho fatto anche per me stessa. Lavorare al rifugio con Frida e con la mia famiglia è bellissimo, amo la vita semplice e il contatto con la natura, ma avevo bisogno di trovare il mio spazio, di capire perché mi erano stati concessi quelli che io ho sempre ritenuto doni preziosi e soprattutto volevo stare vicino a qualcuno in particolare… Ebbene sì, nemmeno io mi sono saputa salvare dal fascino degli esseri fatati e mi sono innamorata. Non posso dirvi di più, la cosa deve rimanere segreta, ma conquisterò il cuore del mio amato, di questo sono certa. E se siete curiosi di saperne di più, spero tanto che rimarrete con noi fino alla fine!

Sabrina.

 

 

 

Ahh, Sabrina, di certo hai incuriosito me ! E voi cosa ne pensate ? Personalmente trovo che sia una figura affascinante e allo stesso tempo delicata.  Dopo aver letto questa presentazione non vedevo l’ora di scoprire quale fosse il suo dono e di conoscerla in tutte le sue sfaccettature.

 

— ESTRATTO —

 Ma le sorprese non finiscono qua ! In anteprima per voi lettori naviganti, un  estratto esclusivo che ci dice qualcosa in più sul famoso rifugio in cui lavora la nostra Sabrina e ci fa piombare in un’atmosfera rarefatta di mistero :

 

Rifugio Mariotti Blog Tour 30 agosto

 

Allora, la curiosità e la voglia di leggere sta stracciando voi quanto me ?!  Fatemelo sapere in un commento, e se siete siete in vena, prima di ripartire per la prossima tappa fermatevi un secondo per partecipare a questa pesca fortunata : potrete vincere una copia dei libri, dei meravigliosi segnalibri autografati e due deliziosi portachiavi realizzati da MiPo, Creazioni Fatte a Mano. 

 

GIVEAWAY   

 

Noi ci rivedremo presto qui su Lovingbooks, con la recensione più approfondita e un mio commento personale di Prima del Solstizio d’Inverno ed Eclissi Gemelle di Silvia Marchesini.  Nel frattempo per ulteriori informazioni  e per conoscere meglio l’autrice potete dare un’occhiata al sito ufficiale di Linee Infinite, la casa editrice che li ha pubblicati.

Vi auguro buon viaggio, cari lettori, nuove tappe del Blog Tour vi aspettano nei prossimi giorni ! Buona Lettura !!  

— LE PROSSIME TAPPE —

Efreet si racconta

 Intervista, con estratto e booktrailer di Eclissi Gemelle

Dorcha si racconta 

Elvira si racconta

Sirio si racconta 

 Il personaggio misterioso !

l’ intervista con chiusura del Blog Tour e l’estrazione del giveawey 

8 Risposte to “Silvia Marchesini Blog Tour – Sabrina si racconta”

  1. Sonia Esse 30 agosto 2015 a 11:50 #

    Cavolo, 5 stelle sono poche per questo articolo, bravissima, sei stata sottile e curata!!

    Liked by 1 persona

  2. Anna 30 agosto 2015 a 12:16 #

    Un’esposizione molto coinvolgente, complimenti🙂

    Liked by 1 persona

  3. Vendè 30 agosto 2015 a 12:57 #

    Bellissima tappa mi piace come l’hai strutturata angela :*

    Mi piace

  4. Angela Pesce Fassio 31 agosto 2015 a 11:20 #

    Ciao, questo tour m’intriga molto e far parlare i personaggi dei libri è un’idea fantastica! Da copiare per i prossimi blog tour…Hahahaha! Un piccolo suggerimento, se mi permettete: la grafia un po’ più grande. Ho faticato molto per leggere i riquadri. Sono un po’ talpa, scusate. Ma continuerò a seguire il tour, parola di scout.

    Liked by 2 people

    • Angela F. Siracusa 31 agosto 2015 a 19:12 #

      Ciao Angela! Mi fa molto piacere che tu ti sia fermata qui, e che abbia apprezzato questo Blog Tour ! Accetto il suggerimento volentieri, e ti dico che già questa sera troverai il testo riportato in grande sotto la cartolina. Già adesso c’è la possibilità di ingrandire l’immagine cliccandoci sopra, ma mi ero attivata in questo senso proprio per semplificare l’esperienza di lettura. Grazie !🙂🙂

      Liked by 1 persona

Lascia un commento

