3,2,1 … Liebster Award !

20 Ago


9242099936_a5c62d4632_b

Ciao a tutti voi cari lettori !!!

Avete mai sentito parlare del Liebster Award ? Nooo ?! In tedesco liebster significa ‘carissimo, amato’. E’ un “premio” che viene dato da blogger ad altri blogger da loro apprezzati, che da regolamento dovrebbero avere meno di 200 followers. E’ un’iniziativa nata in Germania per conoscersi meglio, difatti chi riceve la nomina deve rispondere a dieci domande, e rivolgerne dieci a sua volta ad altri dieci blogger da lui nominati. Capite bene che in poco tempo si sia creata una vera catena di nomine, domande e risposte. Questo premio serve anche a far scoprire nuovi, interessanti blog, che magari hanno un qualcosa in comune con il tuo, o sono del tutto differenti ma terribilmente creativi. Io ad esempio nell’ultimo periodo ho scoperto diversi blog sui libri, blog che parlano al mio cuore di fangirl, un blog sulla bellezza, alcuni blog di aspiranti scrittori dannatamente bravi, il blog di una fumettista davvero simpatica, e il blog di un giovane fotografo, le cui opere mi hanno davvero impressionato. Questo perché il Liebster Award ti spinge ad alzare le antenne e ad aprire gli occhi. Al di fuori delle nostre quattro mura fatte di articoli, tag e categorie, c’è un vasto universo che aspetta di essere esplorato. E’ bello sapere di non essere soli, no ?

Lovingbooks

Per questo ho creato una pagina a parte, che va sotto About. Tag! Per Conoscersi Meglio raccoglie tutte le mie nomine. La maggior parte sono Liebster Award, ma ce ne sono altre, diverse e altrettanto divertenti. Sono stata felice di riceverle e se dovessi averne delle altre in futuro le metterò sempre qui. Quindi, se mi taggate, sapete dove andare a guardare per vedere le mie risposte e scoprire chi ho nominato a mia volta. A proposito di che, cliccando ora sulla pagina, vedrete due nuovi Liebster Award, ma nessuna nuova nomina. Sentitevi liberi di partecipare anche se non siete stati taggati, basta che mi lasciate un commento così che io possa conoscervi, se siete nuovi lettori. In ogni caso nei prossimi giorni aggiornerò la pagina inserendo i tag che mancano ! A presto, e come sempre buona lettura !

Una Risposta to “3,2,1 … Liebster Award !”

  1. aven90 20 agosto 2015 a 09:37 #

    In effetti sono felice quando mi taggano, infatti anch’io come te ho scoperto un sacco di gente interessante ^^

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

