Carlos Ruiz Zafon e il Book Crossing

27 Set

http://hungry-for-books.tumblr.com/post/62423691891/every-book-every-volume-you-see-here-has-a-soul

“Every book, every volume you see here, has a soul. The soul of the person who wrote it and of those who read it and lived and dreamed with it. Every time a book changes hands, every time someone runs his eyes down its pages, its spirit grows and strengthens.”

Ogni libro, ogni volume che vedi qui, ha un’anima. L’anima della persona che l’ha scritto e di quelle che l’hanno letto e hanno vissuto e sognato con esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che qualcuno scorre con gli occhi le sue pagine,  il suo spirito cresce e si rafforza.

                                                                      
—–
Ebbene sì,  non ho mai letto un libro di Carlos Ruiz Zafon, ma prima o poi mi capiterà di metterci gli occhi sopra …Nel frattempo mi lascio intrigare da tali parole, che mi riportano alla mente una recente scoperta. Stavo navigando nel mar Web, quando la mia attenzione si fissa tutta su due paroline … Book Crossing. Vi lascio con questo concetto da sviscerare torturando mouse e tastiera, se non l’avete già fatto. In questo ultimo caso per favore, aiutatemi a placare la curiosità che mi divora ! Io ci scriverò qualcosa in merito, appena ne saprò abbastanza …

2 Risposte to “Carlos Ruiz Zafon e il Book Crossing”

  1. Briciolanellatte 12 novembre 2013 a 09:30 #

    Zafòn vale la pena di leggerlo. Per ora ho letto i tre libri del ciclo del cimitero dei libri dimenticati e li ho trovati molto interessanti.
    Il bookcrossing in Italia non funzione. Occorrerebbe un rispetto verso ciò che diviene bene di tutti che non abbiamo e che probabilmente non avremo mai. Io ci ho provato anche personalmente, ma un mio libro se lo sono tenuti senza farlo più circolare.

    Mi piace

    • angelaflo90 17 febbraio 2014 a 17:10 #

      A distanza di mesi, nonostante la carica iniziale (avevo registrato ed etichettato per bene alcuni libri), non mi sono ancora decisa a liberarne uno ! Il Bookcrossing in effetti richiede un certo coraggio … Chissà se lo troverò entro la fine dell’anno !😄
      Grazie del consiglio su Zafòn, sono ancora più intenzionata a leggerlo.

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: