Buone Feste !

19 Dic

Immagine

 

Questo Natale lo passerò nella casa dove ho appena traslocato. Impacchettare tutti i miei libri è stata un’ impresa, ma alla fine ci sono riuscita, e adesso passerò piacevoli momenti a tirarli fuori dalle scatole e ricollocarli, magari facendo anche un po’ di ordine. O almeno, è quello  che spero … Ci si avvicina al nuovo anno pieni di buoni propositi, non è così ?

Siccome il trasloco implica un cambio di linea non avrò la possibilità di usare internet come al solito, e forse ne sarò priva per 20 / 60 giorni. Volevo quindi approfittarne adesso per augurarvi Buone Feste, e ovviamente un Natale e un Nuovo Anno pieni zeppi di meravigliose letture !!  

Io le trascorrerò tra un montaggio di mobili e un altro, immersa nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, una serie che trovo piacevolmente intrippante,mi perdonerete il termine. 

Poi, ho passato questo ultimo mese a sbavare sulla vetrina delle varie librerie, ogni volta che i miei occhi cadevano su ”Il Seggio Vacante’‘, ma da brava bambina aspetterò di riceverlo per Natale, visto che ho già speso 14 euro per la versione ebook dell’ originale. Odio il risparmio sui libri, ma temo che senza un po’ di prudenza resterei al verde in breve tempo, e poi i regali li farei solo a me stessa.

Un altro libro interessante che ha colpito la mia attenzione ultimamente è VITA DI PI. Lo conoscete ? Che cosa ne pensate ? So che hanno fatto anche il film, ma devo ancora vederlo …  Sarà quel che sarà, ma quella tigre sulla barchetta è meravigliosa, e se ci sono tigri protagoniste io smanio di leggere, come nel caso del bel racconto di John Vaillant, La Tigre : un’avventura siberiana  di vendetta e sopravvivenza. Una storia vera, narrata da una penna brillante. Se siete interessati a questi splendidi animali, ve lo consiglio !         

Non mi resta che concludere, chiedendovi se regalerete o acquisterete per voi dei libri per queste festività, e se ne avete qualcheduno da consigliarmi ! BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO ! 

4 Risposte to “Buone Feste !”

  1. Sara 19 dicembre 2012 a 22:06 #

    Ciao! Spero tanto che la “pausa Internet” non duri fino a 60 giorni, altrimenti come farò senza i tuoi preziosi consigli letterari?🙂 Pensa che io mi appresto a trascorrere i giorni di festa facendo lo stesso lavoro che hai appena fatto tu: devo cominciare a impacchettare tutte le mie cose (e soprattutto tutti i miei libri!!!) per il trasloco a gennaio. Come farò??😦 Io attendo piena di bramosia il Natale, per vedere se qualcuno, impietosito di me, mi regalerà dei libri! Sono mesi che non metto nemmeno piede in libreria per non essere tentata di acquistare, siccome mi sono imposta un risparmio forzoso: che tristezza! Sono curiosissima di leggere “Il seggio vacante” e sono anche piacevolmente ispirata da “Tutto bene” di Paolo Ruffini: penso possa essere un bel romanzo, una lettura piacevole durante il periodo delle feste. Intanto, un’amica mi ha prestato “Uccelli di rovo”, che mi avevi suggerito qualche settimana fa: non vedo l’ora di cominciarlo! Ti auguro di passare un ottimo Natale, pieno di amore, gioia e belle letture! Spero di rileggerti presto! Auguri!🙂

    Mi piace

    • morklys90 21 dicembre 2012 a 12:15 #

      Ciao Sara ! Non so quando inizierà questa pausa, probabilmente oggi pomeriggio o domani staccheranno tutto, e non so quanto ci metteranno a muoversi quelli di Fastweb. Spero si sbrighino, sinceramente, anche a me dispiacerebbe staccarmi troppo da voi e ogni giorno mi vengono in mente cose nuove di cui parlare, anche se magari non scrivo tutto e subito. E anche per me i vostri consigli sono preziosi🙂 Ti auguro buone feste e soprattutto un facile trasloco. Impacchettare i libri è già una stilettata al cuore, fatto quello non vedrai l’ora di finire per rimetterli al loro posto😀 Buone letture anche a te, e chissà che sotto l’albero tu non possa trovare proprio Il Seggio Vacante e Tutto Bene ! (poi mi dirai se ti sono piaciuti ?!) 🙂
      A presto … incrociando le dita !!

      Mi piace

  2. Laura 11 gennaio 2013 a 11:47 #

    Ciao Angela, come ti ho detto anche di persona ho visto il film Vita di Pi e merita, come merita anche la lettura ( a dir la verità le scene sono bellissime nel film in 3D sono suggestive…ma ho preferito il libro perchè fa’ capire di più la storia!). Il finale poi…non ti anticipo niente ma fa’ rileggere tutta la storia con occhi diversi! Un bacione, hellenztv

    P.S. In questo mmento so leggendo un fantasy Corsa delle onde di Maggie Stiefvater

    Mi piace

    • morklys90 7 marzo 2013 a 13:49 #

      Ciao Laura !! Concordo con te, alla fine anche io ho letto il libro e ho visto il film, che trovo bello e suggestivo. Penso che il libro abbia in più molti spunti di riflessione interessanti che purtroppo nel film non si colgono appieno. (Non vedo l’ora che La Corsa delle Onde torni alla nostra biblioteca, così posso prenderlo in prestito :D)

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: