Caffè e libri, libri e caffè … direi che sono parte essenziale della mia vita, senza non potrei resistere a lungo !

Il caffè dei lettori.

A chi non capita di sorseggiare caffè, leggendo un libro?

Che siano libri scolastici, che siano libri d’affari o libri d’intrattenimento, questo ha poca rilevanza. Il caffé accompagna i nostri momenti di pausa; riflettendo per bene, ogni qualvolta sentiamo l’esigenza di staccare la spina, poche sono le scusanti che adottiamo e, tra le poche, la pausa-caffè è prima in classifica, se non seconda. In fondo il caffé è un piacere, e perché non accompagnarlo con la giusta dose di passione?

Chi – come me – è patito di libri, spesso avrà sorseggiando qualche bevanda, leggendolo, senza avere il coraggio di separare lo sguardo dalle righe, per ansia, per foga, per timore di dimenticarne il contenuto.

Il libro è un amico che non ti volta mai le spalle; pur sommerso dalla polvere, dimenticato, ti aspetta paziente. E, quando torni da lui, sai perfettamente d’aver lasciato un cassetto semichiuso da dover riordinare…

View original post 163 altre parole

6 Comments

  1. Io sono più da tè, il caffè lo lascio alla colazione.
    Il tè e le tisane si sorseggiano molto più a lungo, compagne di studio ^^ le lunghe notti passate a preparare un esame con un chilo o più di teina in corpo, perchè ormai la caffeina non ti fa nulla… T_T triste ma vero.

    "Mi piace"

    Rispondi

    1. Ti capisco bene 🙂 Io sono sia da tè che da caffè. Qualunque cosa possa sostenermi durante la giornata, soprattutto se devo dare esami ! Ma anche al pomeriggio, da prendere insieme alle amiche, e come è stato detto, da sorseggiare mentre si legge. Ormai però sbadiglio anche dopo aver vuotato la tazzina … XD Brutta cosa l’assuefazione …

      "Mi piace"

      Rispondi

      1. ihihih, se ti va !! 😀 Io di solito prendo tè normale, o ai frutti rossi, o alla vaniglia della Twinings. Anche se ultimamente mia madre è fissata con gli infusi della lipton, che in effetti sono buonissimi. Uno in particolare, pesca e mango, ha un’aroma che si diffonde ovunque in cucina quando lo prepara *_*

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.